Seguici su

CittadiniTorino

Torino scende in piazza: flash mob contro l’aggressione russa all’Ucraina

A mille giorni dall’inizio del conflitto, un’iniziativa di protesta coinvolgerà la città, unendola a mobilitazioni internazionali per la pace e la libertà

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Domani, piazza Castello a Torino diventerà il cuore pulsante di una forte protesta contro l’aggressione russa all’Ucraina, in un flash mob che segna un’importante ricorrenza: mille giorni dall’inizio delle operazioni militari. Questa manifestazione non è solo un evento locale, ma si inserisce in un ampio movimento internazionale che vedrà manifestazioni anche a Berlino, con una ‘Marcia contro la guerra’, e a Roma, vicino all’ambasciata russa.

Tra i partecipanti all’evento torinese, si annunciano figure di spicco del panorama radicale e membri della Comunità dei Russi liberi, evidenziando una convergenza di intenti e un’alleanza tra diverse realtà politiche e sociali.

Dopo il flash mob, l’iniziativa proseguirà presso la sede dell’associazione radicale Adelaide Aglietta, dove i partecipanti avranno l’opportunità di scrivere lettere indirizzate ai prigionieri politici in Russia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *