Seguici su

CronacaNovara

Violenza e stalking a Novara: donna denunciata per minacce e molestie

Un caso inquietante tra i diversi episodi trattati dalla polizia, che evidenziano un aumento di violenze domestiche e atti persecutori nella città piemontese

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – A Novara una donna è stata denunciata dal suo ex amante per molestie e minacce. Secondo quanto riportato, la donna avrebbe tentato di chiudere l’uomo in bagno con lei e, non contenta, avrebbe inviato fotografie di nudo alla moglie dell’uomo, minacciandolo di morte e di diffondere video compromettenti tra i suoi familiari e sui social network.

Questo caso è solo uno dei diversi episodi di violenza e stalking che la sezione della squadra mobile della questura novarese ha trattato nell’ultimo mese. In questo periodo, sono state eseguite sei misure cautelari in risposta a denunce di atti persecutori, maltrattamenti e reati sessuali.

Tra i casi emersi, spicca quello di una donna pakistana che, dopo aver chiesto il ricongiungimento familiare con il marito, ha subito violenze e minacce di morte da parte di quest’ultimo. Un’altra denuncia è stata presentata da una donna contro il suo ex compagno, ex datore di lavoro, che, non accettando la fine della relazione, l’ha seguita e contattata in modo ossessivo, facendo pesare la sua conoscenza della vita privata della vittima.

Infine, un giovane con una patologia psichiatrica è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, perpetrati nei confronti del padre. Per garantire la sicurezza del genitore, è stato applicato un dispositivo elettronico che limita la distanza tra padre e figlio, mentre il ragazzo è stato inserito in una struttura riabilitativa per affrontare le sue problematiche.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *