Seguici su

CronacaTorino

Tragedia di Piazza San Carlo: un anno, 5 mesi e 23 giorni a Chiara Appendino

La Corte d’Assise d’Appello ha persino dato di più di quanto chiesto dalla procura generale

Pubblicato

il

TORINO – La Corte d’Assise d’Appello di Torino ha ricalcolato la condanna a Chiara Appendino, che nel 2017 era sindaca del Comune di Torino, dove in piazza San Carlo si era consumata la tragedia che ha portato a oltre 1600 feriti e due morti. La nuova pena è di 1 anno, 5 mesi e 23 giorni, di poco inferiore ai 18 mesi comminati nel primo Appello.

Il nuovo processo è stato disposto dalla Cassazione che ha dichiarato “irrevocabile” la responsabilità penale dell’ex prima cittadina, disponendo il ricalcolo dell’entità della pena per i fatti accaduti la sera del 3 giugno 2017 durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

La Corte d’Assise d’Appello ha persino dato di più di quanto chiesto dalla procura generale.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    21 Gennaio 2025 at 8:45

    In galera, che il posto ideale per qualsiasi zelota della setta M5S. Il prossimo dovrebbe essere Pinocchio Conte, reo di aver massacrato le finanze dell’Italia con reddito di parassitanza e truffa del superbonus. Centinaia di miliardi di euro BRUCIATI e ha ancora il coraggio di mostrare il suo laido volto in pubblico.

    • Mario Dallaglio

      21 Gennaio 2025 at 15:55

      Tanto non farà neppure un giorno, sono sentenze barzelletta per fare titoloni sui giornali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *