Seguici su

SpettacoloTorino

Al Teatro Regio di Torino l’Anteprima Giovani di Rigoletto di Giuseppe Verdi

L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30

Pubblicato

il

TORINO – È partita giovedì 13 febbraio la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani di Rigoletto di Giuseppe Verdi, uno dei titoli più potenti e amati del repertorio operistico.

Lo spettacolo – riservato al pubblico under 30 – si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 20. I biglietti a 10 € sono disponibili on line e alla Biglietteria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il Rigoletto

Rigoletto, melodramma in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, racconta la tragica storia del giullare di corte, vittima e carnefice in un mondo crudele, in cui il potere si nutre di inganni e violenza.

Questa nuova produzione porta la firma del regista Leo Muscato, che rilegge l’opera in chiave simbolica, evocando atmosfere decadenti e visioni oniriche. Sul podio, il maestro Nicola Luisotti, tra i più apprezzati interpreti del repertorio verdiano, dirige l’Orchestra e il Coro del Regio, preparato da Ulisse Trabacchin.

Il baritono Devid Cecconi è Rigoletto, Daniela Cappiello è sua figlia Gilda, Oreste Cosimo presta la voce allo spietato Duca di Mantova.

Rigoletto è un’opera senza eroi, un dramma universale sull’amore e sulla vendetta, che regala pagine musicali indimenticabili come «La donna è mobile» e il duetto «È il sol dell’anima».

L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *