Seguici su

CittadiniTorino

Domenico Lo Bianco lascia la guida della Cisl Torino-Canavese

Il segretario Cisl si congeda per scadenza dei mandati mercoledì 5 marzo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Dopo 12 anni ai vertici della Cisl Torino-Canavese, Domenico Lo Bianco, lascia la guida della Cisl territoriale per scadenza dei mandati. Lo Bianco si congederà dalla Cisl torinese nella mattinata di mercoledì 5 marzo, all’hotel Concord, in via G. Luigi Lagrange 47, a Torino.

Alla riunione del Consiglio generale della Cisl torinese, che eleggerà il suo successore, parteciperanno la nuova segretaria Cisl, Daniela Fumarola, alla sua prima uscita torinese da leader Cisl, e il segretario regionale Cisl, Luca Caretti.

Domenico Lo Bianco, classe 1963, ha guidato la Cisl Torino-Canavese, di cui è diventato segretario generale il 13 marzo 2013, in un decennio di profonde e grandi trasformazioni e anche di declino industriale e di crisi del lavoro di Torino e della sua provincia.

“Il mio pensiero – dice Lo Bianco – va inevitabilmente a quei dirigenti della Cisl con cui ho lavorato in tutti questi anni, con cui ho condiviso battaglie, gioie e dispiaceri. Uomini e donne, molti dei quali non ci sono più, che mi hanno insegnato e dato tanto. Sento di appartenere alla scuola di sindacalisti abituati a combattere, a stare nelle difficoltà, a trovare nelle complessità delle situazioni sempre spiragli, vie di uscita, risoluzione ai problemi e nuove opportunità. Lascio una Cisl unita e autorevole e soprattutto un gruppo dirigente preparato e all’altezza dei tempi che verranno. Saluto e ringrazio gli interlocutori istituzionali, i rappresentanti del mondo economico e dell’associazionismo e naturalmente Cgil e Uil, con cui abbiamo collaborato, cercando di superare sempre le divergenze”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *