Seguici su

AlessandriaCronaca

Canta “Bella Ciao” in un bar di Alessandria e viene aggredito alle spalle: la denuncia di Roberto Giordanelli

Solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, che definisce l’episodio “una vigliaccheria tipicamente ideologica”

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Alcune sere fa, il fotografo alessandrino Roberto Giordanelli si trovava in un bar. Sentendo alcuni bambini cantare “Bella Ciao”, mentre leggeva il giornale, si è unito al coro, ma all’improvviso è stato raggiunto alla nuca da un colpo sferzato da un uomo alle spalle.

“Appena mi sono voltato – ricorda Giordanelli – mi sono sentito afferrare e sono stato colpito da una testata all’occhio sinistro. La stessa persona è stata trattenuta dai presenti, ma ha continuato a insultarmi e a minacciarmi, nel caso avessi chiamato la polizia. Mi diceva: “Io sono fascista e tu sei un comunista di m…”.

Il fotografo si è allora allontanato dal locale e si è recato in ospedale, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Con il referto medico è poi andato a sporgere denuncia ai carabinieri.

“L’auspicio – ha scritto in un comunicato il deputato di Alessandria Federico Fornaro  – è che le indagini possano portare rapidamente all’individuazione del responsabile di questo comportamento di chiaro stampo fascista, in modo che la giustizia possa fare in tempi rapidi il proprio corso”.

Solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, che definisce l’episodio “una vigliaccheria tipicamente ideologica”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    4 Aprile 2025 at 13:05

    spero che l’autore dell’aggressione venga individuato e premiato. Se c’è chi la prende male i canti fascisti allora è lecito che ci sia chi la prende male per chi canta l’inno dei comunisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *