Seguici su

PiemonteTrasporti

Autostrada Torino-Savona: si potrebbe pagare meno il pedaggio se ci sono troppi cantieri, la proposta di Cirio

Se l’80% della tratta non è percorribile, non si può pagare il biglietto: questa la proposta di Cirio e Bucci

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Tariffa ridotta se l’autostrada Torino-Savona non sarà percorribile su due corsie per almeno l’80% del percorso. Questa la proposta dei governatori di Piemonte e Liguria, Cirio e Bucci.

La necessità di un tavolo di trattativa è emersa durante il convegno sullo sviluppo dei servizi pubblici locali tra Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, organizzato da Confservizi Piemonte.

Le trattative si terranno con i governatori di Liguria Piemonte da un lato del tavolo, e dall’altro i gestori delle Autostrade in questione.

Da potenziare anche la tratta Carcare-Predosa, per collegare più efficacemente Torino con Genova.

La riduzione delle tariffe, secondo quanto riportato durante il convegno, potrebbe estendersi anche al trasporto ferroviario: se i ritardi si accumulano sistematicamente, il biglietto non può essere venduto a prezzo pieno.

Durante il convegno si è anche parlato dell’ingresso della Regione Piemonte nel CDA dell’Autorità del sistema portuale ligure occidentale, e anche di un termovalorizzatore che soddisfi le necessità di smaltimento rifiuti delle due regioni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *