Seguici su

CittadiniTorino

Parco del Meisino, il Tribunale dà ragione al Comune di Torino: via libera al Centro ambientale e sportivo

Per il tribunale i ricorrenti non sono titolari di un diritto direttamente leso dall’attuazione del progetto da parte del Comune

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Il Tribunale ha respinto il ricorso presentato da un gruppo di cittadini e associazioni contro la realizzazione del nuovo Centro di educazione ambientale e sportiva all’interno del parco del Meisino, a Torino. I giudici hanno ritenuto “non ammissibile” la richiesta di ulteriori accertamenti tecnici, ambientali e faunistici, stabilendo che i ricorrenti non sono titolari di un diritto direttamente leso dall’attuazione del progetto da parte del Comune.

A comunicarlo è una nota ufficiale di Palazzo Civico, che sottolinea come la decisione confermi la legittimità dell’iter portato avanti dall’amministrazione.

“Soddisfatti del risultato”, hanno commentato congiuntamente gli assessori comunali al Verde pubblico e allo Sport, Francesco Tresso e Domenico Carretta. “Restiamo convinti della validità di questo progetto – aggiungono – e siamo naturalmente sempre disponibili al confronto e all’ascolto delle istanze del territorio. Ma ci auguriamo anche che ora i lavori possano proseguire senza ulteriori rallentamenti”.

Il progetto prevede la creazione di uno spazio accessibile, gratuito e inclusivo, dove sostenibilità ambientale ed educazione sportiva possano incontrarsi a beneficio di tutta la cittadinanza.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *