CronacaTorino
Blatte in un bar, uomo alla guida senza patente e minori in sala scommesse: i controlli in Barriera di Milano
Le condizioni igieniche del locale erano tali che il bar è stato chiuso

TORINO – Continuano i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere Barriera di Milano.
I controlli
Sono stati effettuati dei controlli amministrativi con verifiche a tappeto, concentrati nella zona compresa tra corso Novara e corso Palermo, dove è stato chiuso e sanzionato un bar dalla polizia locale. L’attività è avvenuta nella serata di ieri coinvolgendo anche i militari della guardia di Finanza e dell’Arma dei carabinieri, e del personale dell’Asl Città di Torino.
Proprio in quest’area si trova il locale, chiuso per motivi di carattere igienico-sanitario. Oltre alla mancata esposizione della licenza, gli ispettori del Dipartimento della Prevenzione Settore Sicurezza Alimentare dell’Asl Città di Torino hanno riscontrato la presenza di blatte e condizioni igieniche tali da decretare l’immediata sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande sino al ripristino delle condizioni igieniche prescritte dalla normativa.
Sarà dunque necessario un sopralluogo degli ispettori per procedere alla riapertura dell’esercizio. Oltre al provvedimento di chiusura, gli agenti della polizia locale hanno emesso una sanzione da 900 euro per i gestori per la mancata esposizione della licenza.
La polizia di Stato ha invece emesso una sanzione amministrativa di oltre 6.600 euro nei confronti del titolare di una sala scommessa, nella quale, durante i controlli, è stata constatata la presenza di un minore intento al gioco.
Inoltre durante il controllo di alcuni veicoli in corso Giulio Cesare, un uomo è stato sanzionato per oltre 5.000 euro perché colto alla guida di un motoveicolo sprovvisto di patente di guida e della carta di circolazione.
Infine i carabinieri ha arrestato soggetto per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dell’autovettura di servizio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
