Cuneo
Gli Alpini di Cuneo hanno ricevuto i beni di prima necessità che doneranno prossimamente alla popolazione del Libano
Il materiale è il frutto delle settimane di raccolta benefica svolta a Mondovì

CUNEO – Nelle scorse settimane c’è stata una raccolta di beni di prima necessità a Mondovì, nel cuneese, destinati alla popolazione del Libano, colpita dalla guerra. Il materiale raccolto sarà ora affidato al Secondo Reggimento Alpini di Cuneo, che nei prossimi mesi prenderà parte alla missione internazionale UNIFIL proprio nel sud del Libano e consegnerà il materiale alle organizzazioni di assistenza presenti sul territorio.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune di Mondovì e la sezione locale dell’Associazione Nazionale Alpini, ha coinvolto attivamente la comunità cittadina. I cittadini hanno contribuito generosamente donando beni alimentari a lunga conservazione, materiali sanitari, scolastici, indumenti e giocattoli.
Il Secondo Reggimento Alpini rappresenterà la componente principale del contingente Italbatt, parte della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), attiva dal 1978 con l’obiettivo di mantenere la pace lungo la linea di demarcazione tra Libano e Israele e offrire supporto umanitario alle comunità locali colpite da anni di instabilità.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
