SocietàTorino
Valerio Minato coglie in una foto un fulmine su Torino con la Mole illuminata per il Grande Torino
Ancora una volta una foto molto significativa del fotografo torinese

TORINO – Ancora una volta Valerio Minato, fotografo che più volte è riuscito ad ottenere scatti spettacolari e significativi, ha fatto centro, cogliendo l’attimo e il giorno giusto. E’ la sera del 4 maggio, anniversario della tragedia di Superga, e dalla collina del Parco Europa Minato è riuscito a cogliere l’attimo esatto in cui un fulmine unisce cielo e terra sul centro di Torino.
Lo scatto ha però un dettaglio ulteriore che lo rende indimenticabile. La Mole Antonelliana è infatti illuminata di granata per ricordare il Grande Torino.
E’ lo stesso Minato che racconta come lo scatto sia nato quasi per caso. “Il programma di ieri sera prevedeva di realizzare gli scatti da una postazione inedita all’interno di una proprietà privata: – scrive – a causa di un contrattempo all’ultimo ho dovuto trovare un piano B. Monitorando la formazione di una cella temporalesca a nord di Torino ho quindi deciso di recarmi al Parco Europa provando a catturare i fulmini accanto alla Mole Antonelliana”.
“Forse il destino voleva che fossi li ieri sera, in quel preciso istante” è la sua conclusione.
Visualizza questo post su Instagram
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
