Seguici su

MeteoPiemonte

Il maltempo si abbatte sul Piemonte, la grandine imbianca le strade di Pinerolese e Cuneese

Violenti temporali, nubifragi e grandine in Piemonte

Pubblicato

il

TORINO – Prosegue l’instabilità che sta portando sulla nostra regione maltempo ancora marcato, caratterizzato da temporali, nuove nevicate e grandine.

In particolare nel Pinerolese e nel Cuneese le strade sono state letteralmente imbiancate da una violenta grandinata, come riporta anche un video condiviso sui social dal meteorologo Andrea Vuolo. Grandine anche nel Torinese. Strade coperte di ghiaccio a Moncalieri, Orbassano, Rivalta e Pinerolo.

Fenomeni molto intensi anche nel Monregalese. Strade e campi imbiancati a Mondovì e Vicoforte. Colpite diverse aree della Granda, comuni a sud di Fossano, Langhe e Roero. A Rittana, in Valle Stura, è stato necessario il passaggio dello spalaneve per liberare la strada dalla grandine accumulato in pochi minuti.

Possibile tornado nei pressi di Biandrate (NO) poco dopo le ore 14:30. La neve ha fatto di nuovo comparsa fin verso i 1.500-1.800 metri di quota all’interno delle valli. Fiocchi a Sestriere.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *