Seguici su

PiemonteSocietà

Trovato a Settimo Rottaro l’atto di nascita di Giovanni Pietro Felice Prevosto, i dati sono compatibili con il nonno di Papa Leone XIV

Le ricerche negli atti del comune di Settimo Rottaro hanno portato al risultato che si sperava

Pubblicato

il

Le ricerche negli atti del comune di Settimo Rottaro hanno portato al risultato che si sperava: negli atti di nascita è stato identificato quello di Giovanni Pietro Felice Prevosto, nato il 24 giugno del 1878 a Settimo Rottaro da Stefano Prevosto e Maria Sesana. Nel documento relativo al decesso avvenuto a Chicago il 22 maggio del 1960, invece il nome è John R. Prevost nato in Italia il 24 giugno del 1876. Si tratta di dati compatibili con il nonno di Robert Prevost, oggi Papa Leone XIV.

Racconta il sindaco di Settimo Rottaro Massimo Ottogalli:

E’ successo che da ieri sera hanno incominciato a tempestarmi di telefonate varie testate giornalistiche chiedendo se gli avi del nuovo papa eletto erano del mio paese. Essendo un paese piccolo ed avendo un consistente numero di persone che si chiamano Prevosto ci siamo dati da fare per ricercare le origini di questo cognome e abbiamo trovato delle persone che corrispondo ai siti americani dove danno le genealogie di alcuni Prevosto.
Un Prevosto di questi è nato nella stessa data che riportano alcuni siti americani. Si tratta di Giovanni Pietro Felice Prevosto che dovrebbe essere migrato da qualche altra parte dato che non troviamo nei nostri registri nessun dato che dica che morto qui. Un terzo del paese ha questo cognome.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *