EventiPoliticaTorino
Sergio Mattarella a Torino: visita la Centro dell’ILO e consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile per la Resistenza al comune di Rivoli
Nel pomeriggio il Capo dello Stato sarà alla Reggia di Venaria

TORINO – Una intensa giornata torinese per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel capoluogo piemontese, in mattinata, Mattarella si è recato al Centro internazionale di Formazione dell’ILO (International Labour Organization), a sessant’anni dalla fondazione del Centro.
Il Capo dello Stato ha incontrato il personale del Campus del Centro e ha preso parte alla cerimonia di apertura dell’anno accademico 2024-2025 della Scuola di Sviluppo di Torino che si è svolta all’Auditorium.
Dopo i saluti di Stefano Lo Russo, sindaco della Città Metropolitana di Torino; Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte; Stefano Geuna, rettore dell’Università di Torino; Stefano Corgnati, rettore del Politecnico di Torino, sono intervenuti Christophe Perrin, direttore del Centro internazionale di formazione dell’ILO e direttore della Scuola di Sviluppo di Torino e Jumana Risheq, rappresentante degli Studenti del Master.
Il Presidente Mattarella si è poi recato in Prefettura per la cerimonia di conferimento della Medaglia d’Oro al Merito Civile per la Resistenza al comune di Rivoli, alla presenza del sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo.
Nel pomeriggio, invece, il Capo della Stato sarà alla Reggia di Venaria per un incontro con le accademie torinesi di Agricoltura, Medicina e Scienze, in un appuntamento che segnerà anche l’apertura del 240mo anno accademico dell’Accademia di Agricoltura.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
