CronacaTorino
Un nuovo arresto per il caso del 28enne di Rivoli torturato per settimane a New York
Ulteriore svolta nel caso

TORINO – Continuano le indagini relative al caso di Michael Valentino Teofrasto Carturan, 28enne originario di Rivoli dove risiede con la famiglia – proprietaria di un’impresa nel campo dell’erboristeria e della naturopatia -, rapito e torturato per due settimane a New York.
Carturan è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate e poi dimesso; si trova ora sotto protezione della polizia in un luogo sicuro.
Per il sequestro e le torture inflitte alla vittima è stato arrestato John Waeltz, 37 anni, del Kentucky, un broker che sarebbe specializzato in investimenti criptovaluta, per questo i due si sarebbero incontrati in un lussuoso appartamento di Manhattan. Alloggio che per Carturan è diventato una trappola.
Sul caso, inoltre, vi è una ulteriore svolta: secondo quanto si apprende, una seconda persona è stata arrestata. Si tratta di William Duplessie, ha legami con la Svizzera e Miami e sarebbe proprio lui il proprietario dell’appartamento in cui il 28enne di Rivoli è stato seviziato. Finita sotto indagine anche Beatrice Folchi, 24 anni, di Latina.
La storia
Una vicenda che ha inizio il 6 maggio quando il 28enne è partito da Rivoli per arrivare a New York. Qui, secondo la polizia del posto, il giovane aveva condiviso affari con John Waeltz, 37 anni, del Kentucky, un broker che sarebbe specializzato in investimenti criptovaluta, per questo i due si sarebbero incontrati in un lussuoso appartamento di Manhattan.
Poi la vicenda assume contorni inquietanti: Carturan viene sequestrato e torturato per due settimane proprio dall’uomo, fino a quando venerdì mattina non è riuscito a scappare e a dare l’allarme. Waeltz lo avrebbe legato a una sedia con un filo elettrico, obbligandolo ad assumere cocaina e sottoponendolo a torture e minacce con l’utilizzo di una motosega nel tentativo di estorcergli la password per i suoi conti in Bitcoin.
Dopo l’allarme lanciato da Carturan, il sospettato è stato quindi arrestato mentre tentava di fuggire a piedi nudi e con indosso un accappatoio.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
