Seguici su

BiellaCronaca

Sparo di Capodanno a Rosazza, in aula la testimonianza del sottosegretario alla Giustizia Delmastro

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha confermato la sua versione dei fatti

Pubblicato

il

BIELLA – Procede  il processo che vede imputato il deputato Emanuele Pozzolo, a giudizio per porto illegale di arma comune da sparo e porto illegale di munizionamento da guerra, per il caso dello sparo di Capodanno 2024 a Rosazza.

Questa volta a testimoniare su quanto accaduto quella notte è stato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, convocato dalla difesa di Pozzolo. Ma quanto affermato dal deputato di Fratelli d’Italia è la stessa versione fornita sin dall’inizio: al momento dello sparo lui si trovava fuori dalla stanza.

Sono sceso a portare in auto degli avanzi della serata, poi sono risalito e mi sono messo a fumare sul poggiolo davanti alla Pro Loco. Il tempo di aspirare poche boccate e sono rientrato per verificare cosa fosse accaduto dopo lo scoppio. Temevo che un petardo potesse aver danneggiato il pavimento e che avremmo dovuto rifondere i danni.

Come riporta Rai News, Delmastro, a domanda del legale di Pozzolo Andrea Corsaro, ha anche detto in prima battuta di non aver voluto parlare con Pozzolo prima che tutti i testimoni venissero sentiti a sommarie informazioni, “nonostante mi cercasse vorticosamente dopo l’accaduto per cercare di spiegarsi”. Poi però, a domanda successiva dell’avvocato, ha ricordato di aver incontrato Pozzolo a casa propria, il 2 gennaio. “Mi suonò al campanello e lo feci salire”, ha confermato il sottosegretario.

Ricordiamo, inoltre, che Emanuele Pozzolo non è stato processato per il ferimento di Luca Campana, sul quale è stata pronunciata in udienza preliminare sentenza di non luogo a procedere per il reato di lesioni colpose. Infatti, nonostante abbia sempre sostenuto di non essere stato lui a sparare, Pozzolo ha risarcito il ferito che ha rimesso la querela.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *