Seguici su

PiemonteSportTrasporti

Parte il lungo viaggio della Carovana dal Piemonte a Roma per l’ultima tappa del Giro d’Italia

La carovana del Giro d’Italia, è composta da circa 2500 persone e molti mezzi come automobili, camion, motociclette

Pubblicato

il

Dopo l’arrivo della tappa del Giro d’Italia da Verres a Sestriere è un’iniziata una grande migrazione di tutte le 2500 persone che compongo la carovana del Giro per raggiungere Roma, sede della tappa finale che partirà dal Vaticano domenica alle ore 15.00.

La carovana del Giro d’Italia, che accompagna la corsa ciclistica è composta da circa 2500 persone e molti mezzi come automobili, camion, motociclette e pulmini che si muovono per tutta l’Italia durante le tappe della gara.

Una parte delle persone verranno trasferite in aereo a partire dall’aeroporto di Torino Caselle verso Roma comprese le squadre dei ciclisti, molti motociclisti, mentre i loro mezzi verranno trasferiti verso la capitale caricati su gomma.

Buona parte dei mezzi si muoveranno utilizzando sulle strade italiane in una transumanza nella notte.

Sabato 31 maggio un treno speciale in livrea rosa in onore del 108° Giro d’Italia, ha viaggiato sulla linea Torino-Bardonecchia portando il trofeo senza fine che verrà assegnato al vincitore del Giro.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *