CittadiniSportTorino
Torino, dal 1° luglio riapre la piscina Franzoj: rinnovata e più accessibile
A Torino riapre la piscina Franzoj, dopo importanti opere di riqualificazione, parte del Piano integrato Urbano

TORINO – Buone notizie per i cittadini di Parella: la piscina Franzoj riaprirà martedì 1° luglio 2025 con una veste completamente nuova. L’impianto, situato a Torino, è stato oggetto di un ampio intervento di riqualificazione, nell’ambito del Piano Integrato Urbano (Piu) promosso dalla Città.
Intervento completo e mirato
La ristrutturazione ha riguardato vari spazi chiave della struttura. Tra le principali novità:
-
Rinnovati spogliatoi, docce e servizi igienici
-
Sostituzione dei serramenti interni
-
Nuova impiantistica idraulica e rete di scarico
-
Rifacimento della vasca e della pavimentazione esterna
-
Ripristino della guaina impermeabilizzante della copertura
Questi interventi hanno migliorato sia l’estetica che la funzionalità dell’impianto, rendendolo più moderno, sicuro e inclusivo.
Un progetto per lo sport e l’inclusione
La riapertura piscina Franzoj Torino è parte di una strategia più ampia. Il Piano Integrato Urbano mira infatti alla rigenerazione dei quartieri, puntando su luoghi pubblici come biblioteche, centri sportivi e spazi di aggregazione. L’obiettivo è eliminare barriere architettoniche e sociali e promuovere la coesione della comunità.
Orari di apertura
La piscina sarà accessibile:
-
Dal martedì al venerdì: ore 12.00 – 18.30
-
Sabato e domenica: ore 10.30 – 18.30
-
Lunedì: chiusa
Con il suo nuovo look e una maggiore accessibilità, la Franzoj torna a essere uno spazio ideale per nuoto, relax e attività all’aperto durante l’estate torinese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
