Seguici su

CittadiniPiemonte

Fréjus, pronta la seconda canna: inaugurazione il 28 luglio

Dopo anni di lavori e rinvii, pronta ad aprire la nuova galleria da 700 milioni di euro

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Lunedì 28 luglio sarà inaugurata la seconda canna del traforo autostradale del Fréjus. Dopo il completamento dei lavori a fine giugno e i collaudi tecnici superati con successo, arriva finalmente la data tanto attesa, questa volta senza ulteriori rinvii.

L’opera, lunga circa 13 chilometri, rappresenta un tassello fondamentale per la viabilità alpina, soprattutto in vista della chiusura del traforo del Monte Bianco, prevista dal 1° settembre per almeno 15 settimane consecutive.

Costata circa 700 milioni di euro, la seconda canna mantiene invariate le regole di circolazione: limite minimo di velocità fissato a 50 km/h, massimo a 70 km/h, con l’obbligo di mantenere una distanza minima di 150 metri tra i veicoli.

Tra le novità più rilevanti, anche lo spostamento della sala di controllo sul versante italiano: una nuova struttura più moderna e attrezzata per la gestione e la sicurezza del tunnel.

 

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *