MeteoPiemonte
Temporali sul Piemonte: pioggia forte anche a Torino e provincia, nubifragi e grandine – VIDEO
Arrivati i temporali attesi

TORINO – Come avevamo anticipato nel pomeriggio, sono arrivati sul Piemonte nuovi temporali anche forti accompagnati da grandine, alcune città colpite da intensi nubifragi. Per questo Arpa Piemonte aveva diramato una allerta gialla.
Poco fa un forte nubifragio ha colpito Chieri con forti raffiche di vento e grandine. Stessa cosa anche Baldissero Torinese. Violento acquazzone a Torino dove si registrano allagamenti in corso Vercelli; un grosso ramo è caduto nel pomeriggio in corso Brianza, nel quartiere Vanchiglietta, colpendo tre auto parcheggiate.
Presso la stazione meteorologica della Basilica Di Superga è stata registrata una raffica di vento pari a 116 km/h durante il passaggio del violento temporale alle ore 17:34 di oggi.
Pioggia battente anche a Settimo Torinese dove è arrivata anche grandine di piccole dimensioni. Danni anche a Marentino. Segnalata anche intensa attività elettrica e alberi caduti a causa della violenza della pioggia.
Violento temporale a probabile carattere supercellulare su Nord Astigiano dove si segnalano raffiche di vento superiori ai 100 km/h. Grandine fino a 3-4 centimetri di diametro nel Cebano, tra Ceva (CN) e Lesegno (CN). Una forte grandinata si è abbattuta questa sera, 23 Luglio, a Sommariva Perno (CN) causando danni alle coltivazioni.
Notizia in aggiornamento
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese