Seguici su

AmbienteTorino

Il Comune di Rivoli ottiene 260 mila euro per rifare il parco “Margherita Hack”, detto parco “Melano”

Già da quest’anno la prima tranche di 50 mila euro, i lavori effettivi però inizieranno nel 2026

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

RIVOLI – Il Parco Margherita Hack, cioè il parco Melano di Rivoli, sarà riqualificato con 260 mila euro dal Comune di Rivoli.

Il risultato è frutto di un lavoro avviato a settembre 2024, quando l’amministrazione comunale aveva deciso di partecipare al bando regionale FESR, impegnandosi nella costruzione di un progetto per il parco.

É stato firmato questa settimana l’ok alla ricezione dell’anticipo del finanziamento pari a circa 50 mila euro con cui partirà già quest’anno la fase di progettazione tecnico-economica. La parte restante (circa 190.000 euro) arriverà nel 2026, dando il via ai veri e propri interventi sul campo.

“Questo intervento – dicono dal Comune – è parte di una visione integrata di riqualificazione paesaggistica e culturale che coinvolge l’intera Collina di Rivoli: dal Castello, al Piazzale Mafalda, fino al Parco di San Grato dove verrà realizzato un percorso di calistenichs nella passeggiata pedonale che unisce il Parco agli Istituti Darwin e Romero. Un progetto coerente con altri interventi in corso, come la riqualificazione di Villa Melano e il recupero del percorso di risalita al Castello di Rivoli”.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *