Seguici su

TorinoTrasporti

Entro ottobre la rotatoria tra le provinciali 1 e 724 nel comune di Fiano

Slittano i lavori per la rotatoria sulla SP1 a Fiano. L’intervento, da 730mila euro, sarà completato solo entro ottobre dopo mesi di ritardi

Pubblicato

il

FIANO – I lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la Strada Provinciale 1 delle Valli di Lanzo e la Provinciale 724, nel Comune di Fiano, si concluderanno non prima di ottobre. Un termine che, se rispettato, segnerà la fine di un cantiere atteso da tempo e più volte rallentato da ritardi e complicazioni tecniche.

L’intervento – dal valore complessivo di 730.000 euro – ha infatti incontrato una serie di problematiche esecutive, che hanno impattato in modo significativo sul cronoprogramma dei lavori. Una situazione che ha costretto la Città metropolitana di Torino a intervenire per sbloccare l’impasse: all’inizio dell’anno è stato infatti siglato un accordo transattivo con l’associazione temporanea di imprese formata da Artuso srl e Gi.Ma.Co., con l’obiettivo di portare a termine l’opera.

A fare chiarezza sulla tempistica è stato il Vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo, rispondendo a un’interrogazione in Consiglio metropolitano presentata dalla Lista civica per il territorio.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *