Seguici su

PiemonteSport

Sara Curtis trascina l’Italia e firma un record nella 4×100 stile

Le azzurre chiudono settime ma con il nuovo primato italiano: 3’35”18

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Parte col piede giusto l’avventura dell’Italia ai Mondiali estivi di nuoto a Singapore. A regalare emozioni fin dal primo giorno è Sara Curtis, 18 anni, originaria di Savigliano e atleta del Centro Sportivo Esercito e del Centro Sportivo Roero, che ha esordito nella finale della 4×100 stile libero femminile con una frazione di altissimo livello.

La giovane azzurra ha inaugurato la staffetta con una prima vasca perfetta, nuotata con tecnica e grinta, mantenendo il terzo posto provvisorio nella vasca di ritorno, mentre Stati Uniti e Australia lottavano per il vertice.

Curtis ha passato il testimone alle compagne Virginia Menicucci, Chiara Tarantino e Sofia Morini, che hanno mantenuto un ritmo elevato per tutta la gara. L’Italia ha concluso al settimo posto, ma con un risultato tutt’altro che deludente: il nuovo record italiano della specialità con il tempo di 3’35”18.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *