CronacaNovara
Lago d’Orta, muore a 18 anni dopo un malore in acqua: inutili i soccorsi per Denzel Godwin
Denzel Godwin, 18 anni, è morto dopo un malore nel lago d’Orta a Pettenasco. Inutili i soccorsi del 118. Il ragazzo era residente a Novara.
PETTENASCO – Un giovane di 18 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi nelle acque del lago d’Orta, nel tratto di Pettenasco, in provincia di Novara.
Secondo le prime ricostruzioni, Denzel Godwin, ragazzo di origini nigeriane residente a Novara, si era recato sul lago insieme ad alcuni amici. Si è tuffato nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia della Pisola, quando è stato improvvisamente colto da un malore.
Alcuni bagnanti presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118, atterrato in pochi minuti. I sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il medico ha potuto solo constatare il decesso del giovane.
Presenti anche i vigili del fuoco di Borgomanero e i carabinieri della stazione di Orta San Giulio, che si sono occupati dei rilievi e degli accertamenti del caso.
La comunità è sotto shock per la scomparsa di un ragazzo così giovane, descritto da chi lo conosceva come solare e benvoluto. Le autorità stanno ora cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

