Seguici su

AlessandriaCronaca

Capriolo salvato dalla Polizia nell’Alessandrino, era ferito e vagava in strada

Alcuni automobilisti hanno correttamente chiamato il 112. L’animale è stato portato in un centro veterinario

Marco Lovisolo

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Qualche giorno fa un capriolo, ferito e spaventato, vagava sulla SS.30 con il rischio di essere investito e di provocare incidenti. Alcuni automobilisti in transito si sono accorti dell’animale, e hanno avvertito il Numero Unico di Emergenza 112. Sul posto è arrivata una pattuglia di Polizia di Acqui Terme (AL).

L’animale, dapprima molto agitato, si è piano piano calmato e ha accettato la presenza dei primi soccorritori, in attesa dell’intervento del personale veterinario, giunto poco dopo. Il capriolo, probabilmente feritosi a causa di un urto con un veicolo in transito o nel saltare dai campi all’asfalto, è stato poi condotto presso una struttura veterinaria per le cure del caso.

La Polizia Stradale ricorda, soprattutto in questi giorni di grande esodo, che quando viene notato un animale vagare in strada, per evitare che possa creare incidenti e pericolo ai veicoli in transito, è importante segnalare immediatamente l’avvistamento al 112.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *