Seguici su

CuneoEnogastronomia

Alla Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia, il premio “Nocciola d’Oro” va al romano Davide Malizia

É il direttore della Aromacademy, unica scuola di pasticceria entrata nel 2024 nel prestigioso club francese Relais Dessert. Era già stato campione del mondo di pasticceria

Sandro Marotta

Pubblicato

il

PIEMONTE – In ooccasione della 71ª Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia, dedicata alla nocciola Tonda Gentile, il campione del mondo di Pasticceria e Gelateria Davide Malizia è stato insignito del premio “Nocciola d’Oro”.

Il riconoscimento, promosso dal Comune di Cortemilia, celebra le qualità uniche della nocciola piemontese — dalla forma tonda al guscio sottile, fino al profumo intenso e al sapore delicato — e mira a valorizzarla presso il grande pubblico, in particolare nel mondo della pasticceria e gelateria, in Italia e all’estero.

Malizia, già otto volte campione del mondo (una da atleta e sette da allenatore), Maestro Apei e vincitore del Sucre d’Or 2020 come Miglior Artista al Mondo dello Zucchero, ha sempre tratto ispirazione dalla pasticceria piemontese e dai prodotti dell’Alta Langa.

Il premio riconosce anche l’impegno di Malizia nella ricerca e formazione, pilastri della sua Aromacademy di Roma, unica scuola di pasticceria entrata nel 2024 nel prestigioso club francese Relais Dessert.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *