Seguici su

CronacaVerbano Cusio Ossola

Bimbo di 3 anni morto dopo essere caduto in piscina: la procura di Verbania indaga per omicidio colposo

Un atto dovuto che servirà ad accertare i fatti e stabilire, nel caso, se ci siano delle precise responsabilità

Pubblicato

il

VERBANIA – Ci è giunta ieri la tragica notizia che Felix, il bimbo di 3 anni che era caduto in una piscina di un b&b a Omegna, nel VCO, non ce l’ha fatta. Il piccolo è deceduto nel pomeriggio di ieri dopo due giorni nel reparto di rianimazione del Regina Margherita di Torino.

Oggi la Procura di Verbania, guidata da Alessandro Pepè, ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio colposo a carico di ignoti sulla morte del piccolo Felix.

Un atto dovuto che servirà ad accertare i fatti e stabilire, nel caso, se ci siano delle precise responsabilità. Sul corpo del bimbo, i cui organi sono in parte stati donati dopo il decesso su consenso dei genitori, sarà eseguita l’autopsia il 29 agosto.

Gli aspetti che gli inquirenti intendono approfondire, riporta Rai News, sono due: se il bimbo si sia sottratto alla vigilanza dei genitori e per quanto tempo, e se la piscina dell’albergo fosse a norma. Il bagnino non c’era, ma stando ai primi rilievi non sarebbe stata obbligatoria la sua presenza per una piscina poco profonda come quella.

Le indagini, condotte dai carabinieri, sono agli inizi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *