Seguici su

CittadiniTorinoTrasporti

Riaperto al transito il viale centrale di corso Vittorio Emanuele a Torino, terminati i lavori GTT

Nel tratto compreso tra corso Massimo D’Azeglio e corso Cairoli

Pubblicato

il

TORINO – Poco fa, dalle 18, è stato riaperto al transito il viale centrale di corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra corso Massimo D’Azeglio e corso Cairoli. Si sono infatti conclusi i lavori di Gtt per il completo rinnovo dello scambio, della curva e del binario in corrispondenza dell’incrocio.

Gli interventi, avviati a fine giugno, rientrano nel piano di rinnovo della rete tranviaria cittadina, finalizzato a risanare e mettere in sicurezza tratti strategici di binario, riportando in esercizio linee oggi non percorribili e migliorando la qualità del servizio. Cantieri analoghi hanno interessato via Francesco Cigna (già concluso) e Rondò Rivella.

In corso Vittorio Emanuele, all’angolo con corso Massimo d’Azeglio, i lavori hanno riguardato il rinnovo dello scambio, della curva e del binario della linea 16. Prima della realizzazione della soletta in calcestruzzo armato è stato posato anche un materassino antivibrante, progettato per ridurre le vibrazioni prodotte dal passaggio dei tram e migliorare così il comfort per i residenti.

Da lunedì saranno nuovamente attivi i varchi di controllo agli ingressi ZTL lungo l’asse via Rossini – via Accademia Albertina, che erano stati disattivati all’avvio del cantiere per mitigare gli effetti sul traffico derivanti dalla chiusura del viale.

Immagine di repertorio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *