Seguici su

CittadiniTorino

Torino dona cinque autobus a Kharkiv, in Ucraina: “Le città possono fare la differenza”

Il Comune di Torino invia cinque autobus Gtt a Kharkiv, in Ucraina, per sostenere il trasporto pubblico locale. Altri cinque partiranno il 7 settembre.

Luca Vercellin

Pubblicato

il

TORINO – Cinque autobus torinesi sono in partenza per Kharkiv, in Ucraina. A metterli a disposizione è stato il Comune di Torino, in collaborazione con Gtt (Gruppo Torinese Trasporti).

I mezzi, recentemente dismessi dalla flotta aziendale, sono stati caricati su autoarticolati messi a disposizione da un donatore privato. Insieme a loro partiranno anche i pezzi di ricambio necessari alla manutenzione.

La spedizione

Gli autobus saranno accompagnati fino al confine ucraino da due tecnici specializzati che affiancheranno il personale di Kharkiv per riattivarne l’uso immediato nel trasporto pubblico locale, compromesso dai bombardamenti.

Le parole del sindaco

«Si concretizza un gesto di aiuto che è stato possibile grazie al lavoro dell’ambasciata d’Ucraina in Italia, dell’ambasciata d’Italia in Ucraina e alla disponibilità del personale Gtt, cui va un grande ringraziamento – ha dichiarato il sindaco Stefano Lo Russo –. È un’azione che dimostra che le città possono fare la differenza, sostenendo chi vive sotto le bombe e costruendo legami di speranza».

In arrivo altri mezzi

La spedizione non finisce qui: altri cinque autobus partiranno domenica 7 settembre, sempre con la stessa destinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Lo Russo (@lorussostefano)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *