CittadiniTorinoTrasporti
L’attesa è finita: dal 7 settembre tornano i treni da Torino all’aeroporto di Caselle (dopo una estate di lavori)
Dal 7 settembre il servizio tornerà regolare
TORINO – Una estate non facile per molti pendolari e turisti a causa dello stop che dal 16 giugno scorso ha interrotto la linea ferroviaria che da Torino porta all’aeroporto di Caselle.
Una estate di lavori, accompagnata da non poche polemiche per la scelta di un periodo ad alta densità di spostamenti, che hanno coinvolto parte della Torino-Ceres. Infatti, i treni che fino alla scorsa primavera partivano da Porta Susa e arrivavano nelle valli di Lanzo, da due mesi e mezzo si fermano alla stazione Rebaudengo.
Ma ora, gli stessi pendolari e turisti potranno di nuovo usufruire del servizio: dal 7 settembre tornerà regolare e le corse proseguiranno oltre lo scalo nella periferia Nord della città, faranno tappa all’aeroporto Sandro Pertini e chiuderanno il loro percorso a Ceres.
Grazie all’intervento di manutenzione, i treni potranno viaggiare in entrambe le direzioni. Come sottolineato da La Stampa, la Torino-Ceres, attivata a gennaio del 2024, aveva un problema: i convogli, sull’unica coppia di binari, erano in grado di muoversi in un solo senso di marcia. Questo, per un anno e mezzo, ha provocato rallentamenti e soppressioni.
Il biglietto avrà un costo di 3,70 euro. Prima partenza dalla stazione di Torino Porta Susa alle 5:23 del mattino, dall’aeroporto alle 7:00; l’ultima corsa da Porta Susa sarà alle 21:23, dall’aeroporto partirà invece alle 22:28. Ci saranno corse frequenti, da una ogni dieci minuti a una ogni ora, in base agli orari e all’intensità del traffico di viaggiatori.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

