Seguici su

CulturaCuneoSpettacolo

Racconigi, dal 14 al 17 settembre la terza edizione di “Libri a Castello”

Dal 14 al 17 settembre a Racconigi torna Libri a Castello 2025 con spettacoli, autrici nazionali e visite al castello

Pubblicato

il

RACCONIGIDal 14 al 17 settembre 2025 torna a Racconigi “Libri a Castello”, rassegna letteraria giunta alla terza edizione e ospitata nella residenza sabauda. Quattro serate a ingresso gratuito proporranno incontri con autori, spettacoli e visite guidate straordinarie.

Ad aprire il programma, domenica 14, sarà uno spettacolo teatrale ispirato ai grandi classici della letteratura italiana, interpretato da Matthias Martelli con l’accompagnamento musicale di Mattia Basilico al sax e Alessandro Gwis al pianoforte.

Le tre serate successive saranno invece dedicate alla presentazione di libri. Lunedì 15 interverrà Lella Costa con Se non posso ballare non è la mia rivoluzione, martedì 16 sarà la volta di Chiara Francini con Le querce non fanno limoni, mentre mercoledì 17 chiuderà il ciclo Concita De Gregorio con Di madre in figlia. Al termine degli incontri le autrici incontreranno il pubblico per il firma-copie.

Gli appuntamenti si terranno alle 21 nel cortile del castello. In caso di maltempo, si sposteranno all’Ala Mercatale Eventi in via Carlo Costa 11, con ingresso fino a esaurimento posti e senza necessità di prenotazione.

Durante i quattro giorni della rassegna sarà inoltre possibile partecipare alle visite serali “Storie del mondo in castello”, dalle 19:30 alle 22:30.

L’immagine ufficiale dell’edizione 2025 è stata realizzata dall’illustratore torinese Marco Cazzato in collaborazione con Caracol Art Gallery. La voce narrante dell’evento sarà quella di Roberta Belforte.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo; è organizzato in collaborazione con il Castello di Racconigi, Le Terre dei Savoia, Confindustria Cuneo, l’Azienda Turistica Locale del Cuneese, RacconigiAttiva e RacconigIncentro e grazie al contributo di Banca di Cherasco, Profilmec Group, Generali Assicurazioni – Ufficio di Racconigi, ATL Cuneese, Camera di Commercio di Cuneo e Pasta Berruto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *