Scuola e formazioneTorino
A Collegno pomeriggi di supporto per i compiti gratuito per studenti di elementari e medie
É gestita da educatori professionali con competenze specifiche nel supporto didattico

TORINO – La Città di Collegno metterà a disposizione una serie di insegnanti per aiutare i ragazzi e le ragazze delle classi quarte e quinte della scuola primaria e agli studenti delle medie a fare i compiti al pomeriggio.
L’iniziativa è gratuita ed è gestita da educatori professionali con competenze specifiche nel supporto didattico e relazionale. Per gli studenti delle scuole medie, gli educatori avranno anche il compito di gestire la pausa pranzo, offrendo un presidio educativo continuativo che favorisce inclusione e benessere.
“Collegno è una città che crede nell’educazione come strumento di emancipazione e giustizia sociale, oltre che di principale fattore di sviluppo del territorio nel lungo periodo. Con questo progetto di aiuto-compiti gratuito, vogliamo dare un segnale forte: nessuna e nessuno deve sentirsi escluso dal proprio percorso scolastico per mancanza di supporto – spiega il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. La dispersione scolastica non è solo un dato statistico, è una ferita sociale che colpisce le famiglie, indebolisce il tessuto comunitario e compromette il futuro dei nostri giovani. Per questo abbiamo deciso di intervenire in modo concreto, strutturato e continuativo, offrendo un servizio gratuito che non si limita alla didattica, ma che si prende cura della persona”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









