BiellaCronaca
Biella, cane salvato dai carabinieri forestali: viveva senza acqua e cibo a Occhieppo Superiore
A Occhieppo Superiore (Biella) i carabinieri forestali hanno salvato un cane abbandonato senza acqua e cibo. L’animale è stato affidato a una nuova famiglia.
BIELLA – A Occhieppo Superiore i carabinieri forestali di Sordevolo e Biella sono intervenuti per salvare un cane costretto a vivere in condizioni di degrado, senza acqua né cibo.
La segnalazione dei cittadini
Le indagini erano partite dalla segnalazione di alcuni residenti preoccupati per la sorte dell’animale. Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno trovato il cane in evidente stato di abbandono.
Il sequestro e l’affidamento
Su disposizione del pubblico ministero, il cane è stato sequestrato e affidato in custodia al canile di Alice Castello. L’animale ha già trovato una nuova famiglia pronta ad accoglierlo.
Degrado ambientale nell’area
Durante l’intervento, i carabinieri hanno inoltre riscontrato una situazione di forte degrado nella corte dove era custodito il cane, con rifiuti sparsi ovunque. Sono in corso ulteriori verifiche sulle condizioni di igiene e di abitabilità dei locali.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

