AlessandriaCronaca
Latitante accusato di rapina individuato e arrestato dai carabinieri di Novi Ligure: deve scontare due anni
Il 33enne aveva numerosi precedenti
NOVI LIGURE – Un uomo di 33 anni è stato arrestato dai carabinieri, era ricercato per diversi furti in abitazione commessi dal 2021 nel basso Alessandrino.
L’uomo era latitante e doveva scontare due anni per furto aggravato. Il 33enne aveva deciso di spostarsi in provincia di Milano per sfuggire all’arresto, ma la fuga è durata poco: i carabinieri novesi sono riusciti a individuarlo e arrestarlo. Il momento decisivo, la scorsa notte, quando una pattuglia lo ha notato nei pressi di una zona rurale fra Novi Ligure e Pozzolo Formigaro.
I militari dell’Arma lo hanno raggiunto e controllato. Non aveva con sé i documenti, ma gli accertamenti hanno permesso comunque di identificarlo. Accompagnato in caserma, è stato sottoposto a fotosegnalamento, a seguito del quale è arrivata la conferma dei numerosi precedenti penali e di polizia per furto, prevalentemente commessi in Piemonte e Lombardia, del possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e della condanna da scontare emessa dal Tribunale di Alessandria.
L’uomo è stato subito arrestato e condotto in carcere, ad Alessandria, dove dovrà scontare due anni di reclusione.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

