Seguici su

PoliticaTorino

Torino, Diletta Berardinelli è la nuova Garante dei diritti delle persone private della libertà personale

Diletta Berardinelli vanta oltre vent’anni di esperienza in contesti nazionali e internazionali

Pubblicato

il

TORINO – Sarà Diletta Berardinelli la nuova Garante dei diritti delle persone private della libertà personale. Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha firmato l’atto di nomina.

“In questi anni il lavoro della Garante è stato prezioso e determinante – dichiara il sindaco Stefano Lo Russo –. Ringrazio della disponibilità tutte le persone estremamente qualificate che si sono rese disponibili a ricoprire l’incarico. Preso atto degli orientamenti espressi dalla Conferenza dei capigruppo, ho deciso di nominare Diletta Berardinelli quale nuova Garante dei diritti delle persone private della libertà personale. A lei vanno i migliori auguri di buon lavoro in un ruolo di grande responsabilità in cui la Città crede molto”.

Chi è Diletta Berardinelli

Nata a Roma, 51 anni, Diletta Berardinelli vanta oltre vent’anni di esperienza in contesti nazionali e internazionali, con particolare attenzione alla tutela dei diritti umani e alla promozione di percorsi educativi e inclusivi in ambito penitenziario. È inoltre membro del Comitato di Esperti per la prevenzione e il contrasto della radicalizzazione violenta in carcere del Council of Europe.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *