EventiNovara
Dal 12 al 14 settembre il festival Scarabocchi a Novara
Introduzione a cura di Telmo Pievani
NOVARA – Da domani, venerdì 12 settembre, fino al 14 settembre a Novara ci sarà l’ottava edizione del festival “Scarabocchi”. Organizzato da Fondazione Circolo dei lettori e Doppiozero, l’evento prevede tre giorni di laboratori, performance e incontri, preceduti da workshop nelle scuole della città , pensati per indagare un gesto semplice e schietto, ma pieno di significati inattesi: lo scarabocchio.
Un festival pensato come un’indagine fantasiosa, poetica e creativa, su un segno libero, indipendente e spontaneo che sfugge al controllo della mente.
Adulti e bambini sono chiamati a misurarsi con colori, matite e pennelli, e con la propria interiorità , per esprimere se stessi, i propri sogni, incanti e desideri. Grazie allo scarabocchio, che ingenuo, sincero e talvolta avventato, si fa spazio sul foglio bianco.
Il laboratorio introduttivo sarà a cura di Telmo Pievani, filosofo, insegnante ed evoluzionista. Il programma dell’edizione è disponibile qui.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

