Seguici su

CronacaTorino

Torino, bimba di 8 mesi muore durante il rientro dalla Sardegna

Inutili i soccorsi

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Una bimba di appena otto mesi, affetta da una rara malattia genetica, è morta ieri pomeriggio mentre si trovava a bordo dell’auto dei genitori, diretta al porto di Porto Torres, da dove la famiglia avrebbe dovuto imbarcarsi per fare ritorno a casa.

La tragedia si è consumata lungo la statale 131, all’altezza del comune di Macomer, nel cuore dell’isola. Secondo quanto ricostruito, durante la vacanza le condizioni della neonata si erano progressivamente aggravate. I genitori, consapevoli della fragilità della piccola e d’accordo con i medici consultati in loco, avevano deciso di anticipare il rientro a Torino per procedere con controlli più approfonditi.

Durante la marcia, i genitori si sono accorti che la bambina non respirava più. Subito fermatisi in una piazzola di sosta, hanno allertato il 118, mentre cercavano disperatamente un segno di ripresa.

Sul posto sono arrivati l’ambulanza, l’elisoccorso e una pattuglia del commissariato di polizia di Macomer. Gli operatori sanitari hanno fatto tutto il possibile per rianimarla, ma ogni tentativo si è rivelato vano. La piccola è stata dichiarata morta sul posto.

Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia, che verrà effettuata all’ospedale dove il corpicino è stato trasferito nel pomeriggio. L’esame servirà ad accertare le esatte cause del decesso, anche se il quadro clinico già noto della neonata sembra al momento spiegare quanto avvenuto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *