Seguici su

CittadiniTorino

Torino investe nel futuro amministrativo: in arrivo 30 nuovi istruttori comunali

Nel biennio 2025-2026 il Comune selezionerà 30 nuovi istruttori amministrativi

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – La Giunta comunale di Torino ha approvato l’indizione di un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 30 istruttori amministrativi nel biennio 2025-2026. La decisione, promossa dalla vicesindaca con delega al Personale Michela Favaro, si inserisce nel quadro del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) e tiene conto dei risparmi registrati sulla capacità assunzionale del 2025.

L’obiettivo è chiaro: rafforzare l’organico comunale con figure professionali giovani e qualificate, in grado di garantire l’efficienza dei servizi pubblici. Le nuove assunzioni andranno a coprire funzioni strategiche all’interno della macchina amministrativa cittadina, rispondendo alle crescenti esigenze di gestione e semplificazione delle attività burocratiche.

Secondo quanto stabilito dalla delibera, le assunzioni saranno suddivise in due fasi: 8 unità entreranno in servizio nel corso del 2025, mentre le restanti 22 saranno assunte nel 2026. Il piano è pienamente compatibile con il Piano triennale dei fabbisogni di personale 2025-2027, che prevede, per l’anno 2026, un totale di 70 unità da inserire nell’Area degli Istruttori.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *