SportTorino
Basket serie A2: Reale Mutua Torino parte con il botto e vince in rimonta da -20 su Cividale
Reale Mutua Torino debutta in A2 con una vittoria: rimonta da -20 su Cividale, Allen decisivo con 30 punti
TORINO – Un debutto da brividi ma con lieto fine per la Reale Mutua Basket Torino, che inaugura il campionato di Serie A2 con una vittoria casalinga di grande carattere. Al Pala Gianni Asti, i gialloblù hanno superato la UEB Gesteco Cividale dopo una rimonta spettacolare, cancellando uno svantaggio di 20 punti accumulato nella prima parte di gara.
L’avvio non era stato dei migliori per i padroni di casa, apparsi contratti e timorosi contro una Cividale solida e organizzata, nonostante l’assenza del lungo Deshawn Freeman. La svolta è arrivata nella seconda metà di partita: le triple di Lorenzo Tortù e Giovanni Severini hanno acceso l’entusiasmo sugli spalti, spianando la strada alla rimonta. A chiudere i conti ci ha pensato Robert Allen, autentico trascinatore con una prova monstre da 30 punti.
A fine partita il coach torinese Paolo Moretti ha espresso tutta la sua soddisfazione:
“Sono molto contento, la partita si è sviluppata nel modo in cui immaginavo. Era prevedibile un inizio timoroso da parte nostra, siamo andati in difficoltà nel primo tempo. La cosa importante è stata mantenere la calma all’intervallo: pian piano abbiamo ripreso fiducia, fatto qualche aggiustamento e siamo riusciti a ribaltarla fino al punto esclamativo nel finale”.
Con questo successo, Torino manda subito un segnale forte al campionato, dimostrando di avere carattere e qualità per puntare in alto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

