TorinoTrasporti
Modifiche alla circolazione ferroviaria nella stazione di Chivasso: treni cancellati, le linee interessate e da quando
Tutte le informazioni utili

TORINO – Per lavori di potenziamento infrastrutturale nei pressi della stazione di Chivasso saranno apportate alcune modifiche alla circolazione dei treni.
Si tratta del proseguimento dei lavori propedeutici per l’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato nella stazione di Chivasso e per l’attrezzaggio della linea al sistema ERTMS.
Da quando e le linee interessate
A tal fine, nei fine settimana dei prossimi mesi, a partire da sabato 27 settembre e sabato 4, 18 e 25 ottobre, sabato 8, 15, 22 e 29 novembre e 6 dicembre 2025 alcuni treni del Regionale di Trenitalia delle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo saranno cancellati nella tratta tra Santhià e Chivasso e Torino Porta Nuova e Torino Lingotto.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha istituito un servizio bus tra Santhià e Torino Porta Nuova.
Sulla linea Torino-Milano, il provvedimento riguarderà gli ultimi due treni del sabato:
- Milano Centrale (ore 21.15) – Torino Porta Nuova (ore 23.11);
- Milano Centrale (ore 22.15) – Torino Porta Nuova (ore 00.11).
Sulla linea Torino-Ivrea il servizio bus sarà attivo sull’intera tratta per il treno in partenza da Torino Porta Nuova alle ore 22.25 con arrivo a Ivrea alle ore 23.13. I viaggiatori diretti verso Aosta potranno proseguire il viaggio con il bus AO111.
Operativo servizio bus anche sulla linea SFM2 Chivasso-Pinerolo per gli ultimi due treni in circolazione al sabato sera.
L’orario degli autobus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza; si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus.
È possibile consultare la sezione “Infomobilità” su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione, presente quest’estate con un presidio più numeroso. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









