CronacaTorino
Torino, imbrattata l’opera dedicata a Charlie Kirk al Parco Dora: polemica politica dopo l’atto vandalico
Il murale inaugurato ieri nell’ambito del festival “Giovani Adulti” promosso dalla Regione Piemonte è stato deturpato con scritte spray.
A poche ore dalla sua inaugurazione, l’opera dedicata a Charlie Kirk al Parco Dora di Torino è stata imbrattata con vernice spray. Il murale, realizzato nell’ambito del festival culturale “Giovani Adulti” promosso dalla Regione Piemonte, era stato presentato ufficialmente soltanto ieri.
Sull’immagine sono comparse le scritte “+ Kirk” e “Acab”, oltre a una croce tracciata sul nome del protagonista. Il gesto, su cui stanno indagando le forze dell’ordine, è stato immediatamente condannato dal mondo politico e istituzionale.
Tra le reazioni più dure quella di Maurizio Marrone, assessore regionale e esponente piemontese di Fratelli d’Italia, che collega l’episodio al clima di tensione politica attorno alla figura di Kirk.
Le indagini sono in corso per individuare i responsabili dell’atto vandalico.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

