BiellaCronaca
Arrestati ieri tre ladri professionisti autori di diversi furti in provincia di Biella
Viaggiavano su un’auto rubata e possedevano diversi strumenti da scasso

BIELLA – Una rapida caccia all’uomo ha portato a tre arresti ieri a Biella. Gli uomini della Polizia hanno fermato tre ladri professionisti che avevano portato a segno diversi furti in varie attività commerciali della provincia.
Tutto si è svolto ieri, quando alla Questura di Biella è giunta la segnalazione di due borseggi: il primo ai danni di una cliente supermercato Conad di Cossato, il secondo all’Esselunga di Quaregna. In entrambi i casi era stata avvistata un’autovettura bianca di cui era stata registrata la targa.
La ricerca dell’auto ha dato esito positivo: gli uomini della Squadra Mobile e delle Volanti hanno individuato e fermato l’automobile a Ponderano. A bordo, tre soggetti che sono stati immediatamente identificati.
Da un primo accertamento sul mezzo, è emerso che era stata oggetto di furto denunciato a Viterbo, e che la targa risultava rubata a Roma. La perquisizione, eseguita sia sul veicolo che sui tre occupanti dello stesso, due uomini e una donna, ha permesso di rinvenire diversi strumenti da scasso, anche di alta precisione, come un dispositivo per la programmazione di chiavi vergini e un disturbatore di frequenze. Venivano trovati, inoltre, altri proventi di furto, tra cui un bancomat che poco prima i ladri avevano provato ad utilizzare per acquistare gioielli. La carta è risultata essere della signora che aveva subito il borseggio alla Conad di Cossato. È stato trovato anche il telefono cellulare sottratto alla vittima del furto all’Esselunga di Quaregna.
Tutti e tre sono stati dunque arrestati per i reati di furto aggravato in concorso, ricettazione, riciclaggio, indebito utilizzo di carte di pagamento, uso di atto falso e porto di strumenti atti ad offendere.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










