Seguici su

EventiTorino

Lo scenografico Villaggio della Zucca nelle campagne di Favria, nel torinese, dal 5 ottobre al 2 novembre

In frazione Case Bottini 60 mila zucche in 13 mila metri quadri

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Dal 5 ottobre al 2 novembre a Favria, nel torinese, torna il Villaggio della Zucca, allestito nella frazione Case Bottini.

Saranno in mostra oltre 60 mila zucche di diversi tipi, colori e dimensioni e ad accogliere i visitatori ci saranno 13 mila metri quadrati di allestimenti e sculture realizzati interamente con fieno e materiali naturali. L’evento è patrocinato dalla Città metropolitana di Torino.

Attrazioni, giochi e scenografie saranno interamente dedicati al tema della zucca, con la possibilità di giocare in famiglia e di passare una giornata all’aria aperta con attività come la corsa con le carriole e con le balle di fieno tra le zucche, il labirinto “zuccoso” lungo oltre 24 metri, i giochi di una volta, la Zucca Gigante, il Villaggio degli Spaventapasseri e i laboratori creativi per personalizzare la propria zucca e portarla a casa, il mercatino autunnale con i prodotti locali, l’area food, gli artisti, il truccabimbi e gli animali presenti nei weekend. I piatti proposti nella zona food saranno ovviamente a base di zucca.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *