Torino
Torino, in vendita l’attico del 25 Verde: bastano 645 mila euro
Il 25 verde ha strutture in acciaio come alberi di una foresta, piante che immergono le loro radici in terrazzi dai profili irregolari, specchi d’acqua attraversati da passerelle. E sui tetti, rigogliosi giardini

TORINO – Uno dei palazzi più affascinanti di Torino: il 25 verde. Realizzato nel 2012 dall’architetto Luciano Pia come immersione della città nel bosco, è uno dei simboli dell’architettura sostenibile, meta di architetti da tutto il mondo. Se siete interessati è ora in vendita, per conto di Wannenes Properties, l’attico.
Insomma si vende uno degli appartamenti più importanti di uno dei palazzi più incredibili di Torino. Il prezzo? certo non è a buon mercato: servono 645mila euro.
L’attico
L’appartamento è ovviamente splendido, si snoda su 125 metri quadri e dispone di due terrazzi. “Ingresso living su ampia ed accogliente zona giorno, – si legge nell’annuncio – eccezionalmente luminosa grazie alle ampie vetrate che affacciano sul primo terrazzo e che ne garantiscono la sua particolare luminosità ed ariosità.
La zona giorno è immediatamente collegata ad una cucina completa di una lavanderia e la zona pranzo, inserita nella zona giorno è immediatamente prospicente alla cucina. E’ presente un bagno, a servizio per gli ospiti.
La zona notte dispone di una grande camera da letto, altrettanto luminosa con bagno en suite e grande armadiatura.
L’appartamento si contraddistingue certamente per una seconda terrazza al piano superiore, collegata esternamente dal salone”.
Il 25 verde
A raccontare il 25 Verde (il palazzo prende il nome dall’indirizzo, visto che si trova in via Chiabrera 25) è lo stesso architetto che l’ha disegnato. “L’edificio – dice Luciano Pia – ha strutture in acciaio come alberi di una foresta, piante che immergono le loro radici in terrazzi dai profili irregolari, specchi d’acqua attraversati da passerelle. E sui tetti, rigogliosi giardini”.
E ancora: “L’intera costruzione è concepita come una sorta di foresta abitabile, una casa sugli alberi come quella che tutti i bambini sognano e, talvolta, costruiscono”.
Certo un investimento di un certo rilievo ma che permette di entrare in posseso di uno dei luoghi più incredibili del capoluogo piemontese.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese










