AlessandriaPolitica
A Gaza è genocidio! E il segretario alessandrino di Gioventù Nazionale lascia Fratelli d’Italia
“Non posso condividere la linea di quello che fino a poco fa era il mio partito. E credo che l’Italia dovrebbe riconoscere lo Stato palestinese”
ALESSANDRIA – Leonardo Saggiorato, segretario alessandrino di Gioventù Nazionale, ha lasciato con effetto immediato Fratelli d’Italia. Il motivo? Non può più sopportare il silenzio del suo partito e della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni su quanto sta avvenendo in Palestina.
Saggiorato, intervistato da Radio Gold, non ha usato mezzi termini. “Mi schiero a favore del popolo palestinese. – ha detto – A Gaza è in corso un genocidio e Netanyahu è un criminale, responsabile di una vera e propria pulizia etnica. Non posso condividere la linea di quello che fino a poco fa era il mio partito. E credo che l’Italia dovrebbe riconoscere lo Stato palestinese”.
Da qui la scelta di lasciare il partito e dare ascolto alla propria coscienza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Ardmando
29 Settembre 2025 at 8:19
Tanti saluti, arriverà sicuramente qualcuno più capace di lui e meno propenso a credere alle menzogne di Hamas, la cui esistenza sarà continua garanzia affinchè non possa esistere uno stato palestinese.
mandomoscio
1 Ottobre 2025 at 14:16
hanno cancellato il mio commento e lasciato la perla del giorno di arDmando… complimenti alla redazione per la democratica scelta (sappiamo benissimo dove vi collocate)
propongo armandocoicani in Fdi, lui è un vero patriota con Qi adeguato al gregge