CronacaTorino
Torino, condannato con rito abbreviato Salvatore Gallo, ex dirigente Sitaf e PD a 4 anni e 4 mesi
L’ex dirigente del Pd torinese Salvatore Gallo, 84 anni, condannato in primo grado a 4 anni e 4 mesi nel processo legato all’inchiesta Echidna

TORINO – Quattro anni e quattro mesi di reclusione. È la condanna inflitta oggi, 29 settembre, in primo grado (rito abbreviato) a Salvatore Gallo, 84 anni, figura storica del PD torinese.
L’ex dirigente, noto per essere stato a lungo considerato il “re delle tessere” del partito, è stato coinvolto nell’inchiesta Echidna, che ha ricostruito l’attività di un’articolazione territoriale della ’Ndrangheta in Piemonte.
Non accuse di mafia, ma reati legati all’attività professionale
Gallo non risponde di legami diretti con le cosche, ma di altri reati emersi durante le indagini e legati alla sua attività come manager della Sitaf, la società che gestisce il traforo del Frejus.
Il pubblico ministero Valerio Longi aveva chiesto una pena più bassa, pari a due anni e dieci mesi, ma il giudice ha stabilito una condanna superiore.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese









