Seguici su

CronacaTorino

Torino, auto del Consolato del Marocco data alle fiamme in San Salvario

Le prime verifiche hanno confermato la presenza di tracce di benzina, indizio che lascia pochi dubbi sulla natura dolosa dell’atto

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Oggi, nel quartiere San Salvario, un’auto di servizio del Consolato del Marocco è stata incendiata da un uomo incappucciato. La vettura, una Mercedes con targa “Corpo Consolare”, era parcheggiata in strada quando è stata avvolta dalle fiamme.

L’allarme è scattato immediatamente: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno evitato che l’incendio distruggesse completamente l’auto, mentre i carabinieri e gli uomini della Digos hanno avviato i rilievi per accertare la dinamica.

Le prime verifiche hanno confermato la presenza di tracce di benzina, indizio che lascia pochi dubbi sulla natura dolosa dell’atto. A dare un contributo alle indagini ci sarebbero anche le telecamere di un vicino supermercato, che avrebbero ripreso l’uomo responsabile del gesto, oltre alle testimonianze di alcuni passanti.

Non si tratta del primo episodio che coinvolge lo stesso funzionario del Consolato: ai primi di settembre aveva infatti sporto denuncia dopo aver trovato la propria auto rigata da ignoti.

Ora gli investigatori stanno cercando di capire se i due episodi possano essere collegati e, soprattutto, quali siano i motivi alla base di un atto così grave contro un rappresentante diplomatico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *