Seguici su

CulturaEventiTorino

In attesa di Portici di Carta, cambia la location di Mini Portici che si trasferisce in piazza Castello

Mini Portici torna a Torino con letture, laboratori e giochi dedicati ai bambini. Cuore pulsante in piazza Castello, tema centrale: la pace

Pubblicato

il

TORINO – A Portici di Carta – progetto della Città di Torino e del Salone Internazionale del Libro di Torino – Mini Portici avrà il suo cuore pulsante in piazza Castello, nell’area antistante il Teatro Regio, nella Galleria Tamagno e nel foyer del Teatro Regio.

Mini Portici è lo spazio di Portici di Carta dedicato a bambine e bambini, con proposte per le famiglie, incontri, letture, azioni pittoriche e laboratori. Quest’anno molte delle attività in programma saranno dedicate al tema della pace.

Precedentemente collocato negli spazi del Rettorato dell’Università di Torino, Mini Portici trasferisce i suoi appuntamenti in piazza Castello, per essere accanto ad altri progetti presenti a Portici di Carta, dedicati ai temi dell’interculturalità e dell’accoglienza (con il Centro Interculturale) e della legalità (con Portici della Legalità).

Il programma di Mini Portici è realizzato in collaborazione con l’editore ospite BAO Publishing, le Biblioteche civiche torinesi, i Laboratori di lettura dei servizi educativi della Città di Torino, la Biblioteca pedagogica, il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e l’Associazione Baretti ETS.

Portici di Carta si snoderà lungo un itinerario, che parte da piazza Vittorio Veneto, si snoda lungo il lato nord di via Po, arriva in piazza Castello e prosegue in via Pietro Micca, con un breve tratto in via Roma.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *