CulturaEventiTorino
In attesa di Portici di Carta, cambia la location di Mini Portici che si trasferisce in piazza Castello
Mini Portici torna a Torino con letture, laboratori e giochi dedicati ai bambini. Cuore pulsante in piazza Castello, tema centrale: la pace
TORINO – A Portici di Carta – progetto della Città di Torino e del Salone Internazionale del Libro di Torino – Mini Portici avrà il suo cuore pulsante in piazza Castello, nell’area antistante il Teatro Regio, nella Galleria Tamagno e nel foyer del Teatro Regio.
Mini Portici è lo spazio di Portici di Carta dedicato a bambine e bambini, con proposte per le famiglie, incontri, letture, azioni pittoriche e laboratori. Quest’anno molte delle attività in programma saranno dedicate al tema della pace.
Precedentemente collocato negli spazi del Rettorato dell’Università di Torino, Mini Portici trasferisce i suoi appuntamenti in piazza Castello, per essere accanto ad altri progetti presenti a Portici di Carta, dedicati ai temi dell’interculturalità e dell’accoglienza (con il Centro Interculturale) e della legalità (con Portici della Legalità ).
Il programma di Mini Portici è realizzato in collaborazione con l’editore ospite BAO Publishing, le Biblioteche civiche torinesi, i Laboratori di lettura dei servizi educativi della Città di Torino, la Biblioteca pedagogica, il Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e l’Associazione Baretti ETS.
Portici di Carta si snoderà lungo un itinerario, che parte da piazza Vittorio Veneto, si snoda lungo il lato nord di via Po, arriva in piazza Castello e prosegue in via Pietro Micca, con un breve tratto in via Roma.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

