CronacaCuneo
Morta a Formentera Luisa Asteggiano, 45enne di Bra: fermato il compagno con l’accusa di omicidio
Luisa Asteggiano, 45enne di Bra, è stata uccisa a Formentera. Fermato il compagno Ivan Sauna, 51 anni, accusato di omicidio
FORMENTERA – È Luisa Asteggiano, 45enne originaria di Bra, la vittima dell’omicidio avvenuto domenica 5 ottobre a Es Pujols, località turistica di Formentera, in cui risiedeva da diversi anni. Il presunto carnefice è il compagno Ivan Sauna, 51 anni, originario di Busto Arstizio, ma residente anche lui da parecchi anni a Formentera.
L’uomo è stato fermato con l’accusa di omicidio e trasferito al Tribunale di Ibiza in attesa della convalida del fermo. Non si esclude però che il caso venga trasferito a un tribunale competente per i reati di violenza di genere, trattandosi di un presunto femminicidio. Il ministero spagnolo per l’Uguaglianza ha già inserito il caso nel registro dei presunti crimini di genere, per i quali sono competenti tribunali specifici.
Il Consolato Generale d’Italia a Barcellona ha mantenuto i contatti con la famiglia di Luisa Asteggiano, tra cui l’ex marito, padre del figlio 15enne che viveva con lei a Formentera.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

