Seguici su

CulturaTorino

Posso fare una foto al tuo cane? Le storie raccontate da Navid Tarazi diventano un libro

Il fotografo premiato come Piemontese dell’anno 2024

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Se avete un cane probabilmente conoscete Navid Tarazi – Doggodaiily. Se seguite il nostro giornale sicuramente conoscete Navid Tarazi, perchè siete stati voi, in quanto lettori, a premiarlo come Piemontese dell’anno 2024.

Ora le sue foto, le sue storie, che hanno dato vita ad un account Instagram seguitissimo (Doggodaiily appunto), diventano un libro, edito da Mondadori. “Posso fare una foto al tuo cane?“, la frase con cui Navid approccia padroni e animali, è ovviamente il titolo dell’opera. Un libro che, come si legge sulla quarta di copertina, “nasce da migliaia di incontri nelle vie e nelle strade italiane. Ogni scatto è una porta aperta su una storia: adozioni che cambiano destini, complicità costruite tra passeggiate e cure, ferite guarite dalla fiducia. Le immagini sono accompagnate da racconti brevi, spesso narrati dalla voce dei cani, per restituire ciò che lo sguardo non dice: paure, gioie, piccoli segreti condivisi con gli umani.”

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *